• Banca Nuova (Gruppo Banca Popolare di Vicenza): inaugurata a Palermo la nuova sede.
    Palermo, 09 settembre 2011

     
    Palermo, 9 settembre 2011 – La “Fabbrica della Luce”, uno degli edifici storici di Palermo, è la nuova sede di Banca Nuova, uno dei principali istituti bancari in Sicilia appartenente al Gruppo Banca Popolare di Vicenza.

    La nuova sede della Banca è situata in un’area che ha avuto una particolare importanza nella storia moderna e industriale di Palermo. Qui nel 1912 fu costruita la principale centrale elettrica della città, chiamata dai palermitani la “Fabbrica della Luce”, un impianto che rimase in funzione sino al secondo dopoguerra per venire poi progressivamente dismessa.

    Dopo anni di abbandono, il complesso, che si trova tra le vie Giacomo Cusmano e Generale Cantore, è stato ora ristrutturato nel rigoroso rispetto delle sue caratteristiche originarie con una sapiente operazione di riuso. Oltre che bella, la nuova sede di Banca Nuova si caratterizza per la grande funzionalità.

    L’intero complesso è costituito da otto corpi di fabbrica. Il tutto si estende su una superficie di sviluppo di 4.120 metri quadrati.

    “È un investimento importante – ha dichiarato il Presidente del Gruppo Banca Popolare di Vicenza, Gianni Zonin – deciso e realizzato perché crediamo fortemente nelle potenzialità umane ed economiche della Sicilia e di tutto il Mezzogiorno del nostro Paese.
    Banca Nuova, la nostra banca del sud, ha saputo crescere in questi anni in maniera attenta e autorevole, vogliamo abbia le risorse per continuare a rafforzare questo percorso a sostegno delle famiglie e delle imprese.”

    Banca Nuova è presente in Sicilia e in Calabria con 95 filiali, cui si aggiungono 17 negozi finanziari e 4 uffici di private banking. La Banca, controllata interamente dal Gruppo Banca Popolare di Vicenza, ha un organico di 720 dipendenti.

Indietro