export pass
 

CERTIFICAZIONI

 Uno degli aspetti più complessi da affrontare, per le aziende che operano oltre i confini nazionali, riguarda la “certificazione di prodotto”. Essa è necessaria al fine di rispettare specifiche norme di sicurezza e standard qualitativi, sia in fase di esportazione sia in caso di acquisto di prodotti da Paesi stranieri.

Affidarsi a chi ha un’esperienza specifica nell’affrontare questi aspetti è una scelta vincente per tutte le imprese che intendono muoversi nel mercato globale alla giusta velocità.

Da oltre cent’anni le aziende di tutto il mondo si affidano ad Intertek che garantisce la qualità di prodotti, processi e sistemi.

Per ogni tipo di impresa, locale o globale, Intertek offre:

  • ispezioni pre-shipment: supervisione e assistenza al carico della merce nei container, controllo della qualità e delle condizioni della merce prima della spedizione, controllo delle condizioni dell’imballo, conformità delle pratiche standard di movimentazione della merce e controllo delle condizioni del container, comprese sicurezza e pulizia, assistenza al carico e verifica della documentazione che accompagna la merce;
  • certificazione di prodotto e/o filiera produttiva: certificazioni Intertek indispensabili per poter esportare in alcuni Paesi (ad esempio Sudan o Algeria);
  • normativa: assistenza specifica per adempiere alle normative di ciascun Paese.

Qualità e sicurezza in tutto il mondo.