export pass
 

INCASSI E PAGAMENTI

 

Incassi e Bonifici in entrata

Francia: LCR
Si tratta di una procedura di incasso basata su un accordo preventivo fra l’esportatore italiano e l’importatore estero. Attraverso una rete telematica, istituita dalla Banque de France, è possibile “smaterializzare” gli effetti cartacei sostituendoli con messaggi elettronici.

Pagamenti

Credito Documentario all’importazione o all’esportazione
Uno dei più importanti strumenti di regolamento delle transazioni internazionali è il Credito Documentario che ha il principale obiettivo di assolvere le esigenze di sicurezza, di compratori e venditori, vincolando le reciproche obbligazioni al controllo dei documenti relativi alla transazione.

Incassi e Pagamenti via web

Attivando il servizio di banca online @time Impresa i clienti hanno inoltre la possibilità di sfruttare la comodità degli strumenti di incasso e pagamento disponibili via web, senza recarsi in filiale.

Oltre alla possibilità di inviare ordini di pagamento verso l’estero, tramite internet è infatti possibile attivare le disposizioni di Credito Documentario e l’avviso dei bonifici in entrata. Quest’ultimo è un servizio che permette ai clienti di ricevere tempestivamente via web la segnalazione di ricezione di un bonifico. A ricezione dell’avviso il cliente ha la possibilità di decidere come utilizzare l’incasso inviandone disposizione alla propria filiale direttamente online.